Danza classica, moderno, hip-hop, salsa cubana, bachata, kizomba, danza del ventre, balli di gruppo e zumba fitness.

Fitness Center

Military Fitness Un training funzionale, ad alta intensità, da praticare in piccoli gruppi all’aria aperta, due o tre volte alla settimana. È il military fitness, l’allenamento ispirato alla preparazione atletica dei soldati. «La sorpresa, per chi non lo conosce, è che quasi l’80% dei praticanti sono donne, determinate a perdere qualche chilo di troppo e a divertirsi, in compagnia »,  Ma non pensare che sia riservato alle super sportive. «In genere lo sceglie chi cerca un’alternativa alla palestra che dia buoni risultati in termini di tonificazione..



STRONG è un nuovo allenamento che unisce intervalli ad alta intensità (HIIT - High Intensity Interval Training) con la motivazione indotta dalla musica perfettamente sincronizzata. Coinvolge e tonifica tutto il corpo, sfida il core e i muscoli profondi e permette un consumo di calorie più elevato sia durante che dopo l’allenamento. Migliora la forza, la resistenza, il tono e la definizione dei muscoli. 

Vieni a sfidare i tuoi limiti e a scoprire di cosa sei realmente capace!



Lo Zumba Fitness è un sistema innovativo per allenare tutto il corpo in maniera semplice e divertente, accompagnati dai ritmi musicali latini. Il programma di allenamento si compone di diversi momenti: si alternano sessioni a ritmi lenti con sessioni a ritmi veloci combinate insieme con esercizi di resistenza, ottimi per tonificare e rinforzare tutta la muscolatura del corpo.
Per iniziare a praticare lo Zumba Fitness non è necessario essere esperti di balli latino-americani ed è adatto a tutti, in quanto le lezioni sono dimensionate in base al livello di difficoltà e l’esperienza dei partecipanti, nonché in base alla loro età. La scelta dei passi e delle coreografie sarà molto semplice, soprattutto all’inizio. Ma ciò non significa che si tratti di un lavoro banale, tutt’altro.



Il Pilates è una filosofia del movimento che potenzia le capacità motorie, migliora la circolazione e riequilibra la muscolatura. 


La Ginnastica Posturale è un’insieme di esercizi che ristabiliscono l’equilibrio muscolare e agisce per lo più sulle zone del corpo rigide e dolorose in modo da ristabilire una postura corretta. Questa tipologia di Ginnastica prevede anche l’insegnamento della corretta postura da assumere ogni giorno: durante lo studio, durante l’attività lavorativa, mentre si lavora al computer, ect.

.


La ginnastica dolce è definita tale perché utilizza tutti movimenti dolci, leggeri, senza sforzi eccessivi. Gli esercizi fisici sono semplici ma vanno a stimolare molte parti del corpo che utilizziamo poco o quasi mai durante il giorno.La ginnastica dolce è adatta a tutti quelli che per motivi di età, di tempo o di salute vogliono ritornare in forma e riscoprire il valore del proprio corpo perché da esso dipende la propria autonomia e di conseguenza lo stile di vita.

.


Belly Fitness Conosciuta in tutto il mondo con il nome di Belly Dance, ballo dell’ombelico, i movimenti sinuosi della Belly Fitness permettono di bruciare in un'ora moltissime calorie. Risulta essere la naturale propedeutica disciplina preliminare alla danza del ventre, rivolta comunque a quanti praticano discipline sportive. I suoi effetti coadiuvanti sono molteplici e sono legati al rassodamento ed alla tonificazione del corpo, al potenziamento muscolare ed ai benefici nei confronti di dolori mestruali e dei dolori della colonna vertebrale, sia a livello lombare che cervicale. Il ritmo del ballo, i movimenti sensuali ed i costumi colorati, ridonano femminilità e consapevolezza del proprio corpo, aiutando anche a vincere eventuali inibizioni. Per tutti questi motivi, da alcuni anni la Belly Dance e la danza del Ventre, sono inserite nei programmi dei più prestigiosi centri fitness e sono presenti nelle più importanti manifestazioni di Fitness come Rimini Wellness ed il Festival del Fitness.

.

Danza classica, moderno, hip-hop, salsa cubana, bachata, kizomba, danza del ventre, balli di gruppo e zumba fitness.